24 novembre 2019
Pratica di Yoga Ormonale presso Centro Ashoka, Pigneto, Roma

Dopo il successo del primo incontro del 12 ottobre, domenica 24 novembre nell'ambito del programma Yoga per la Salute della Donna presenterò nuovamente la pratica di Yoga Ormonale, l'intento è quello di offrire incontri mensili dedicati alla salute della donna, e appuntamenti settimanali per accompagnare ognuna nell'apprendimento della sequenza.
L'idea è nata grazie all'incontro con Siri Indra Kaur, insegnante di Kundalini yoga ed educatrice Seno Sano, e in seguito alla mia recente certificazione ottenuta direttamente da Dinah Rodrigues, ideatrice del metodo HYT - Hormone Yoga Therapy.
Il progetto nasce dal desiderio di diffondere informazioni, pratiche di yoga, meditazioni e consigli a tutte coloro vogliono mantenersi in salute seguendo uno stile di vita sano.

Lo yoga ormonale è utile per alleviare i sintomi di sindrome premestruale, della menopausa, per riequilibrare e riattivare la produzione ormonale, migliorare il tono dell'umore e aumentare la vitalità.

Il programma Seno Sano è aperto a chiunque voglia mantenersi in salute, ma anche a chi ha vissuto o sta vivendo l’esperienza del tumore al seno.

Le due pratiche, indipendenti e separate, sono aperte a tutte le donne interessate, ma è importante sapere che lo yoga ormonale è controindicato nei casi in cui la riattivazione del sistema ormonale può procurare danno (tumore al seno ormone dipendente, gravidanza, endometriosi avanzata, osteoporosi grave).

Per questo motivo sarà possibile partecipare solo a una delle due pratiche o a entrambe.
Yoga Ormonale dalle 9.30 alle 11.30
Programma Seno Sano dalle 12 alle 14

Vi aspetto il 24 novembre per conoscervi, presentare il programma, e iniziare un percorso rigenerante insieme.

Centro Ashoka, Via Braccio da Montone 44 (zona Pigneto-Roma)

www.mindfulnesspigneto.com

______

6-8 dicembre

Ritiro di meditazione Vipassana e Yoga in collaborazione con il Centro Ashoka
Un weekend di meditazione Vipassana e Yoga immersi nella natura umbra, pernottamenti e pratiche presso CasaSangha

______

31 ottobre - 3 novembre

Ritiro di meditazione Vipassana e Yoga in collaborazione con il Centro Ashoka
Un weekend di meditazione Vipassana e Yoga immersi nella natura umbra, pernottamenti e pratiche presso CasaSangha


27-29 settembre 2019
Weekend Yoga in Umbria in un caratteristico casale a due passi dal famoso convento divenuto città-teatro "la Scarzuola"
Pratiche adatte a tutti, buon cibo, passeggiate e relax.


Un weekend all’insegna dello Yoga per migliorare la propria pratica o avvicinarsi ad essa per la prima volta, scoprendo così i benefici che questa esperienza può dare, accompagnando ognuno in un percorso di benessere e crescita personale. Le pratiche proposte prevedono una bilanciata sequenza di posizioni adattata al livello individuale e includono esercizi propedeutici di riscaldamento, asana, pratiche di rilassamento. Sarà dato ampio spazio a pranayama e meditazione.
Inoltre, sarà presentata la pratica di Yoga Ormonale per la salute della donna metodo Dinah Rodrigues.

In questa occasione saremo accompagnati da Gina Di Benedetto "cuoca vegetale consapevole" che preparerà per noi deliziosi pasti vegetariani preparati con prodotti locali di stagione.
"Sono Gina Di Benedetto, nata e vissuta tra le montagne dell'Appennino centrale, fondatrice e ideatrice di MoM, progetto indipendente in movimento. La vicinanza alla montagna ha influito fortemente sulla mia ostinata volontà di ricerca del prodotto sano e naturale. Attitudine e dedizione mi hanno portata ad elaborare una concezione e una pratica di dieta alimentare consapevole, capace di soddisfare corpo e mente. Amo profondamente la parte concettuale del mio lavoro, l'etica e la ricerca continua, da approfondire costantemente l'arte della cucina vegetale in ogni aspetto oltre che una raffinata presentazione del piatto, finalizzando tutto al soddisfacimento delle persone."


7/9 giugno 2019 Ritiro di meditazione Vipassana e Yoga in collaborazione con il Centro Ashoka
Un weekend di meditazione Vipassana e Yoga immersi nella natura della Valle del Sorbo, pernottamenti e pratiche presso il Casale del Sorbo, Campagnano (Roma)

24/26 maggio 2019 Yoga alle Isole Tremiti
Un weekend di Yoga nella natura delle Isole Tremiti pernottando sulla suggestiva Isola di San Nicola

23 marzo 2019
Yoga e bagno sonoro presso Centro Ashoka, Pigneto, Roma

20 marzo 2019
108 Surya Namaskar presso Centro Ashoka, Pigneto, Roma

22 dicembre 2018
108 Surya Namaskar

25/27 maggio 2018 Yoga alle Isole Tremiti
Un weekend di Yoga nella natura delle Isole Tremiti pernottando sulla suggestiva Isola di San Nicola

14/15 aprile 2018 Yoga e sci in Abruzzo
Un weekend all'insegna dello scialpinismo e dello Yoga tra il Parco Nazionale del Gran Sasso e la magia del Monastero di Santo Spirito d'Ocre

8-9-10 Dicembre 2017
Hatha Yoga, meditazione, campane tibetane e bagno sonoro nelle Marche
(Pergola)
Un weekend all'insegna dello Yoga dove sarà possibile partecipare al laboratorio del benessere organizzato da Casa Sponge.
Con un massimo di cinque partecipanti per gruppo, si potrà sperimentare questa affascinante esperienza, in turni di 2 ore a partire dalle 10 fino alle 19. A coronare in bellezza queste tre giornate, sarà possibile dormire a Casa Sponge, immersi tra le dolci colline pergolesi.

7-8 Ottobre 2017
Weekend Yoga, trekking, arrampicata nel Parco della Majella

Un indimenticabile weekend di attività alla scoperta di eremi, borghi, boschi e montagne tra natura, benessere, enogastronomia e cultura del territorio, tra le pendici di una delle montagne più affascinanti del centro Italia.
Yoga nella magia di luoghi suggestivi. Trekking e passeggiate, da semplici camminate naturalistiche a percorsi più lunghi e impegnativi considerando i diversi livelli di preparazione di ogni partecipante. Possibilità di provare l’arrampicata o la corsa in montagna. Degustazione e cena con prodotti locali.

20-21 maggio 2017
Weekend Yoga in Umbria in un caratteristico casale a due passi dal famoso convento divenuto città-teatro "la Scarzuola"

Un weekend di Yoga immersi nel verde delle colline umbre. Pratiche adatte a tutti, buon cibo, passeggiate e relax.
Un weekend all’insegna dello Yoga per migliorare la propria pratica o avvicinarsi ad essa per la prima volta, scoprendo così i benefici che questa esperienza può dare, accompagnando ognuno in un percorso di benessere e crescita personale. Le pratiche proposte prevedono una bilanciata sequenza di posizioni adattata al livello individuale e includono esercizi propedeutici di riscaldamento, esecuzione degli asana, pratiche di rilassamento, pranayama, meditazione finale.
In questa occasione avremo la possibilità di andare in escursione alle pozze naturali di Castel di Fiori e il sabato sera avremo il piacere di poter sperimentare il bagno sonoro: suoni poliarmonici, rilassamento profondo e meditazione al suono delle campane tibetane.